Seleziona una pagina

Se siete titolari di un’azienda, imprenditori o venditori professionisti, è naturale che vogliate fare fruttare il più possibile le vostre competenze, anche quando si tratta di marketing. Dopo tutto, conoscete la vostra attività o i vostri prodotti meglio di chiunque altro. Giusto? Non è detto.

Quando si cerca di destreggiarsi tra le tante cose da fare in una giornata, può essere difficile giustificare l’assunzione di qualcuno che si occupi di una cosa in più. Ma se credete che la scrittura di contenuti sia parte integrante della vostra attività, allora assumere un copywriter può valere ogni centesimo, anche perché senza un’adeguata formazione in materia di SEO, marketing e scrittura per il web, può essere una sfida enorme produrre contenuti efficaci.

Un copywriter sa quello che fa

Quando assumete un copywriter, sapete che è stato formato per fare il suo lavoro. Al copywriter è stato insegnato come scrivere contenuti che le persone vogliono leggere. Gli è stato insegnato a scrivere con uno stile e un tono particolari, a usare determinate frasi e parole, a capire il pubblico per cui sta scrivendo.

Un copywriter sa cosa funziona

Probabilmente avete un’idea abbastanza precisa di ciò che funziona per la vostra azienda. Dopo tutto, avete usato le parole nel vostro marketing per anni e avete visto cosa funziona e cosa no. Ma ci sono molti motivi per cui vale la pena assumere un copywriter professionista:

  • Sa come scrivere un testo convincente che risuoni con il vostro pubblico
  • Può aiutarvi a capire le esigenze del vostro pubblico e il modo in cui interagisce con i contenuti online
  • Conosce altre aziende come la vostra che stanno cercando di comunicare il loro messaggio online in modo efficace, in modo da poter attingere alle esperienze passate per consigliarvi come svolgere al meglio questo compito.

Un copywriter è onesto con voi

Una parte importante di ciò che fa un buon copywriter è aiutarvi a identificare quali parti del vostro marketing funzionano e quali no. Poi vi consiglierà come migliorare le prime e come eliminare le seconde.

In questo modo, non sprecherete tempo e denaro in cose che stanno trascinando la vostra attività, mantenendo l’attenzione su ciò che conta davvero: assicurarvi che i vostri clienti abbiano un’esperienza eccellente con il vostro prodotto o servizio.

Vale anche la pena di notare che è facile farsi prendere dal clamore e spendere molti soldi per cose che in realtà non sono efficaci o hanno un impatto minimo, solo perché vengono vendute in modo promettente! Un bravo scrittore sarà in grado di dirvi se vale la pena investire in qualcosa o meno, basandosi sulla sua conoscenza dell’ambiente digitale e sulla sua esperienza con altre aziende come la vostra, prima di decidere se può funzionare o meno anche per voi.

Un copywriter rispetta le scadenze

La verità è che un copywriter sa come gestire il proprio tempo. Se assumete un copywriter, sarà in grado di rispettare le vostre scadenze e lo farà senza che glielo si chieda.

Un copywriter ha le capacità e gli strumenti per scrivere di argomenti diversi

Un buon copywriter fa ricerche, in modo da poter scrivere sull’argomento in modo accurato, conciso e convincente per il vostro pubblico.

Un copywriter è prezioso per le sue conoscenze e le sue competenze

Un buon copywriter prenderà le vostre idee e le trasformerà in contenuti coinvolgenti e convincenti, che vi aiuteranno a raggiungere il vostro pubblico di riferimento. Può anche aiutarvi a migliorare la reputazione del vostro marchio, facendovi ottenere più traffico sul vostro sito e a diminuire la frequenza di rimbalzo, assicurandosi che i clienti trovino ciò che stanno cercando quando visitano una pagina del sito.

In definitiva, la cosa più importante che potete fare, è assicurarvi che i vostri scritti siano in linea con il marchio e aggiornati. Non si può mai sapere quando qualcuno li leggerà o li condividerà con altri.

Se non siete in grado di assumere un copywriter a tempo pieno, provate a lavorare con un freelance come me! Ci sono molti copywriter specializzati in diverse nicchie che possono aiutarvi a creare contenuti. In questo modo potrete risparmiare sull’assunzione di dipendenti a tempo pieno, mantenendo la qualità della presenza online della vostra azienda.

Nel corso degli anni ho aiutato molte aziende a creare contenuti che risuonassero con il loro pubblico e portassero risultati. Può essere difficile conciliare la scrittura con tutto il resto del lavoro di un professionista, quindi ha senso esternalizzare una parte del lavoro. Se volete creare contenuti più accattivanti, che portino a un maggior coinvolgimento e a un maggior numero di contatti, posso aiutarvi.

Prendetevi un po’ di tempo per dare un’occhiata al mio sito e capiamo insieme se sono in grado di soddisfare le vostre esigenze.